• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Configurazioni posta elettronica


Di seguito trovate le configurazioni per i client di posta relative ai nostri server.

Se necessitate di ulteriore supporto, potete contattarci compilando il form in basso oppure chiamando allo 081.883.20.78 dal lunedi al venerdi, dalle ore 8 alle 17.


Impostazioni di configurazione Server tipo A

 

Server posta in arrivo

pop.nomedominio.estensione (ad esempio per il dominio mns.it va messo pop.mns.it)

porta di accesso 110

 

Server posta in uscita

smtp-out.nomedominio.estensione (ad esempio per il dominio mns.it va messo smtp-out.mns.it)

il server smtp necessita dell'autenticazione

porta di accesso: 25

 

Webmail: webmail.nomedominio.estensione

Impostazioni di configurazione Server tipo B

Server posta in arrivo (POP 3)

pop.cbsolt.net

porta di accesso 110

 

Server posta in uscita (SMTP)

smtp.cbsolt.net (utilizza autenticazione)

porta di accesso 25

 

Usa autenticazione: Sì

 

Webmail webmail.cbsolt.net

Configurazione IMAP

Server posta in arrivo (IMAP)

imap.cbsolt.net

porta di accesso 993

Server posta in uscita (SMTP)

smtp.cbsolt.net

porta di accesso 465

usa autenticazione: Sì

Utilizzare il tipo di connessione crittografata seguente ssl

Impostazioni di condifurazione Server tipo C

 

Server posta in arrivo

mail.nomedominio.estensione (ad esempio per il dominio mns.it va messo mail.mns.it)

porta di accesso 110

 

Server posta in uscita

mail.nomedominio.estensione (ad esempio per il dominio mns.it va messo mail.mns.it)

il server smtp necessita dell'autenticazione

porta di accesso: 25

Webmail: webmail.nomedominio.estensione

CONFIGURAZIONE IMAP

 

Server posta in arrivo (IMAP)

mail.nomedominio.estensione (ad esempio per il dominio mns.it va messo mail.mns.it)

porta di accesso 143

 

Server posta in uscita

mail.nomedominio.estensione (ad esempio per il dominio mns.it va messo mail.mns.it)

il server necessita dell'autenticazione

porta di accesso: 587

Sicurezza (Connection Security): STARTTLS

 

Impostazioni di configurazione Posta Certificata

Perché la Casella Certificata possa ricevere ed inviare correttamente i messaggi, sarà necessario selezionare sulle Impostazioni Avanzate dell’account, del proprio Client di Posta, l'opzione 'Il server necessita di una connessione protetta' sia per quanto riguarda il pop3 che per smtp. 
 
Il numero delle porte dovrà essere modificato come indicato in seguito : 

  • L’opzione 'Il server necessita di una connessione protetta' sulle Impostazioni Avanzate dell’account sul proprio Client di Posta dovrà essere selezionata anche nel caso in cui venga utilizzato il protocollo IMAP (imaps.pec.aruba.it). 
  • Configurazione Posta elettronica Certificata: Parametri per la configurazione delle caselle PEC sul Client di Posta I parametri da utilizzare per la configurazione delle Caselle di Posta Certificata sono i seguenti: 

Parametri per la configurazione delle caselle PEC sul Client di Posta i parametri da utilizzare per la configurazione delle Caselle di Posta Certificata sono i seguenti:

Server pop3 pop3s.pec.aruba.it (connessione ssl; porta 995)
Server smtp smtps.pec.aruba.it (connessione ssl; porta 465)
Nome Account indirizzo e-mail completo (es. info@pec.nomedominio.xxx)



 
Come per le caselle di posta elettronica ordinaria, anche in questo caso, per il server della posta in uscita sarà necessario impostare 'Autenticazione del server necessaria'.
 
E’ inoltre possibile utilizzare il protocollo IMAP per configurare e utilizzare le caselle contemporaneamente da più postazioni. Il parametro da utilizzare in questo caso è: 
Server imap: imaps.pec.aruba.it (connessione ssl, porta 993)


















Percorso

Homepage  -  Supporto  - Configurazioni posta elettronica

Contenuti Categorizzati




Cloud Wifi

 


Multifunzioni