Gestione Posta Elettronica

Servizio di Posta Elettronica Professionale

Articoli correlati: Posta elettronica certificata, Servizio mass mail,Archivio e-mail

Email sempre sincronizzate

Caselle da 8GB e 25GB. I tuoi messaggi sia Inviati che Ricevuti sempre sincronizzati fra PC e Smartphone

La tua casella email contiene le informazioni e i documenti di cui hai bisogno ogni giorno. Averli sempre sincronizzati in ufficio, a casa e in viaggio ti rende più efficiente e aumenta la tua produttività.  Ti mettiamo a disposizione 8 o 25 GB di spazio per mantenere tutti i tuoi messaggi email sui nostri server e sincronizzarle con i tuoi dispositivi o consultarli da Webmail.

Grazie al supporto IMAP e allo spazio di archiviazione in cloud non avrai più bisogno di scaricare e cancellare i messaggi email dal server per fare spazio.

Potrai accedere alla tua casella email da più dispositivi contemporaneamente ed anche tramite Webmail ritroverai sempre tutti i tuoi messaggi, sia quelli inviati che quelli ricevuti comprese le tue cartelle personalizzate.

Non dovrai più preoccuparti di tenere sotto controllo lo spazio utilizzato, il sistema ti avviserà per tempo con una notifica via email, quando sta per esaurirsi.

 

Calendario e Rubrica

Eventi e Contatti sempre sincronizzati e condivisi fra utenti ed in azienda

Hai la possibilità di avere Calendario e Rubrica accessibile da Smartphone e condivisi con i tuoi colleghi. Eventi e Contatti saranno sempre sincronizzati fra tutti i collaboratori ed i team dell'azienda. Accessibili tramite i protocolli CalDAV CardDAV ICS XML ed Exchange ActiveSync.

 

 

Antispam e Antivirus

Protezione contro Ransomware e Phishing. Diminuisci il rischio delle truffe via Email

Solo Email desiderate: Spam, Virus, Malware, Ransomware, Phishing, Truffe, saranno tutte respinte e le email sospette messe in quarantena. Potrai gestire in autonomia Whitelist e Blacklist. Anche i livelli di Antispam sono personalizzabili. Tutte le caselle email ospitate sui nostri server sono protette da più livelli di Antispam ed Antivirus

 

 

EtLive

ETLive ti aiuta a dare risposte ai tuoi clienti in merito alle Email che ricevono e inviano

Analizza i log del traffico Email in ingresso ed in uscita in tempo reale al fine di risolvere i problemi più velocemente. Attraverso le API o l’interfaccia dedicata il tuo Help Desk o i tuoi utenti avranno sempre sotto controllo le email inviate e ricevute e potranno sapere in qualsiasi momento se una email è stata consegnata o se è ancora in coda. In questo modo semplificherai l’attività di analisi al tuo supporto tecnico.

 

API

Costruisci il tuo Mail Server in Cloud via API ed Integralo nei tuoi Processi Aziendali

Collega i tuoi applicativi di Provisioning e Fatturazione ed automatizza i processi di attivazione dei nuovi servizi grazie alle nostre API. L’obiettivo delle API è rendere la gestione di un Mail Server programmabile, in maniera semplice e veloce. Con le nostre API i clienti più esigenti potranno creare un loro pannello di controllo ed integrare i servizi  direttamente nei loro software gestionali o di automazione aziendale. Le API sono utilizzabili con qualsiasi linguaggio di programmazione (PHP, Perl, Python, Ruby, C#, Java, Go) grazie alla piena compatibilità RESTful.

Configurazioni

L’accesso ai servizi di ricezione POP3 IMAP, ed invio SMTP è disponibile per tutti gli utenti ed avviene sempre tramite autenticazione con nome utente e password. Per la vostra sicurezza e' richiesto l’accesso ai servizi utilizzando TLS/SSL.Al fine di preservare e mantenere costante il livello di servizio da parte di tutti gli utenti sono imposti dei limiti sul numero di connessioni contemporanee via IMAP (50 consentite) e POP3 (10 consentite) che un singolo utente può aprire da uno specifico indirizzo IP. Tale limite entra in gioco solo su un numero elevato di connessioni da parte di uno stesso nome utente, mentre per un utilizzo normale non viene mai percepito dall’utente l’esistenza di tale policy.Nel caso in cui un utente dovesse raggiungere questo limite riceverebbe un errore sul proprio client email ed in ETLive sarà possibile trovare riscontro a questo problema.

Di seguito riportiamo il dettaglio dei parametri di accesso da impostare sul proprio client email:

Accesso POP3:

  • Nome utente (es. nome@azienda.it)
  • Password
  • Hostname o server della posta in arrivo: pop.nomedominio.estensione
  • Porta di accesso: 995
  • Sicurezza della connessione: TLS/SSL

Accesso IMAP:

  • Nome utente (es. nome@azienda.it)
  • Password
  • Hostname o server della posta in arrivo: imap.nomedominio.estensione
  • Porta di accesso: 993
  • Sicurezza della connessione: TLS/SSL

Accesso SMTP:

  • Nome utente (es. nome@azienda.it)
  • Password
  • Hostname o server della posta in uscita: smtp.nomedominio.estensione
  • Porta di accesso: 587 (in caso di problemi provare la porta 25 o la 465)
  • Sicurezza della connessione: TLS/SSL

 

..E molte altre caratteristiche disponibili

Articoli correlati: Posta elettronica certificata, Servizio mass mail,Archivio e-mail

 








Invia una copia del messaggio su questa casella